Sabato 14 gennaio 2017 è venuto al mondo il progetto di EarthPainting dopo una lunghissima gestazione. Avevo deciso di invitare 14 donne che stimavo per presentarle il progetto e offrirle questo rituale di co-creazione.
Eravamo tutte accomunate dal fatto di essere delle portatrice di cambiamento, di risveglio e di evoluzione, delle “interconnettrici” e delle guardiane della vita. Ognuna in cammino, alla riscoperta della nostra natura profonda, ognuna unica e diversa, ma tutte con la stessa cura della nostra connessione con il sacro, con la terra e con le ispirazioni che ci stanno arrivando. Terapeuti, dottoresse, danzatrice, manager, spiriti liberi, mamme, tutte eravamo sorelle di anima.
Grazie a voi per aver benedetto questo progetto. Impolliniamo insieme semi di vita! Adesso ognuna di noi inviterà altre 8 donne a partecipare al progetto e la nostra tribù si allargherà.
Ogni donna che parteciperà a HUMUS I renderà più fertile e più ricca questa pratica profonda e vi ringrazio in anticipo per questa meravigliosa community che sta nascendo.
Alla mia domanda, cosa avete scoperto con l’esperienza di EarthPainting fatta insieme oggi, mi avete risposto:
” la connessione attiva creativa”
” Un ritorno alle radici, all’essenza; ho scoperto che è possibile creare qualcosa senza dover per forza comprare del materiale”
” un modo per entrare in connessione con la natura, per connettersi con l’amore della terra”
” Realizzazione, l’unione fa la forza, un senso di vittoria”
” Quanto è emozionante lavorare con qualcosa di vivo, che vibra di vita, è come se si fossero allargati i confini di ciò che percepisco vivo e vibrante.”
” una forte riconnessione al contatto con la natura che non avevo mai valorizzato, un senso di meraviglia, di stupore, e l’importanza di valorizzare ciò che abbiamo già”
” mi rimane impressa l’immagine di noi che ci teniamo per mano, la forza della sorellanza”
” una scoperta da esplorare, una parte bambina che mette insieme; l’alchimia di farlo in uno stato di presenza potente e semplice”
” il coraggio fertile”
” una danza con la terra, la semplicità di poterlo fare in ogni contesto, un mezzo profondo e semplice per riconnettersi con l’abbondanza della terra, un esperienza sensoriale. La sensazione di essere un abitante della terra”
” è affascinante riappropriarsi di qualcosa delle nostre origini, è una nuova esplorazione di qualcosa di molto antico, ritrovare le nostre radici in modo attuale, un interconnessione”
” la saggezza e l’esperienza dell’uomo primitivo vanno coltivate, la terra è una vibrazione più consistente di ciò che è spirituale ed è la via per affinare l’essenza umana”
GRAZIE per questi feedback preziosi sorelle
One thought on “La tribù femminile di EarthPainting”