Facilitatori certificati

Perché diventare un Facilitatore Certificato di EarthPainting©?

Questa formazione può fare il caso tuo se:

  • sei un/una professionista della relazione di aiuto ( counselor, coach, psicologo/a, mediatore/mediatrice, educatore/educatrice sociale, animatore/animatrice), lavori con dei gruppi e vorresti guidare le persone nel recupero del loro legame con la natura: per te EP può diventare lo strumento in più, che ti torna utilissimo per offrire nuove proposte stimolanti ai tuoi utenti all’interno delle tue attività, che mettono insieme creatività-ecologia-condivisione.
  • Sei un insegnante-leader-guida che lavora sul femminile (moon mother, tende rosse e viole, cerchi di sorellanza, cerchi della luna): questo strumento ti permette di unire gli aspetti spirituali, ciclici, naturali e creativi, e crea un collegamento attivo tra le donne, portandole a co-creare insieme.
  • Lavori nel sociale ( operatore del sociale, community builder) e sei alla ricerca di corsi di aggiornamento che ti permettono di proporre delle attività comunitarie e pratiche collettive che hanno un impatto positivo sulla città, sull’ambiente e sulle relazioni.
  • Lavoro nel campo dell’educazione (insegnanti, maestri, educatori, mediatori), questa pratica ti offre nuovi spunti da proporre ai bambini per sensibilizzarli alla pratica della piena coscienza e al rispetto della natura. Avrai vari moduli pronti per trasmettere una vera filosofia attiva che aiuterà le nuove generazioni a muoversi in un mondo in transizione.
  • Sei interessato/a al Positive Parenting ( è la genitorialità positiva: un modo di vita e un atteggiamento che aiuta i genitori a crescere i loro figli in un clima di guidance amorevole e di responsabilità): EP può portare nella tua pratica nuove soluzioni per creare fiducia e alleanza e trasformare momenti di condivisione creativa in apprendimenti per tutta la vita.
  • Dirigi e gestici una struttura ricettiva (agriturismo, b&b eco, campeggio) e vorresti inserire EP nelle attività da proporre al tuo pubblico per rendere il loro soggiorno un’esperienza eco-friendly a 360 gradi.
  • Sei responsabile di una struttura ricettiva o di spazio sociale (giardino botanico, giardini sociali, agriturismo…) : sappi che puoi ottenere il riconoscimento EP della tua struttura se organizzi all’interno del tuo spazio delle attività EP con facilitatori certificati.
  • Fai parte del movimento culturale “Transition towns” o sei interessato al tema – presente anche come Transition Italia –  EP potrebbe essere un attività creativa collettiva per infondere reliance, condivisione e fiducia in connessione ai temi dell’ecologia profonda e della transizione.

005.jpg

Scrivimi per ottenere tutte le informazioni per diventare un Facilitatore Certificato.